Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

+6
Blasfede
don vituccio
Lux
Wireless
Pape Satàn Alèppe
Marcvs
10 partecipanti

Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

Messaggio Da Marcvs Mar Set 20, 2011 7:29 pm

Gentilissimi utenti,

come anticipato sono aperte le candidature per partecipare al primo dibattito tematico della nostra chat dal titolo "Controversie teologiche: il Mistero della Trinità"

Per rendere il dibattito più scorrevole saranno ammessi solo 6 dialogatori divisi in due gruppi [Es: cattolici e altre confessioni cristiane] o 3 micro gruppi da 2 se ci saranno altre tipologie di candidati dialogatori interessati al dibattito [Es: 2 cattolici + 2 tdg + 2 atei]

Ovviamente saranno privilegiati gli utenti che su Answers hanno manifestato interesse e conoscenza della materia.
Non me ne vogliate se qualcuno resterà escluso in questa occasione, niente di personale, sarà per i prossimi dibattiti.

Gli altri utenti potranno partecipare esclusivamente come spettatori lettori o, se i dialogatori lo consentiranno, potranno contattare in privato gli stessi durante il dibattito per fornire suggerimenti e spunti.

Candidatevi e specificate [necessario] se siete interessati a partecipare come dialogatori o spettatori nonché [necessario] il vostro credo, non credo, confessione religiosa.

Una volta raggiunto il numero necessario di dialogatori verrete avvisati nuovamente sempre tramite newletter del giorno e dell'ora [presumibilmente sempre intorno alle 21.20] in cui il dibattito si terrà.

Questi i punti che saranno sviluppati durante il dibattito:

- Trinità, il suo significato teologico e la sua origine storica;
- I passi biblici che la confermano o che la negano;
- Dio trino, Dio non trino: cosa implica?



Grazie!
Marcvs
Marcvs
Admin

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 46
Località : Genova

https://polemics.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Pape Satàn Alèppe

Messaggio Da Pape Satàn Alèppe Mar Set 20, 2011 8:12 pm

Ateo, intendo discutere, mi prenoto.

Ah, dimenticavo, teoricamente posso difendere sia i trinitari che gli antitrinitari, ma la mia idea è che la Trinità non esista nella Bibbia e nella predicazione cristiana originale, ergo, se posso, preferisco "lavorare" con gli antitrinitari...


Ultima modifica di Pape Satàn Alèppe il Mer Set 21, 2011 4:55 pm - modificato 1 volta.
Pape Satàn Alèppe
Pape Satàn Alèppe

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 36
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Wireless

Messaggio Da Wireless Mar Set 20, 2011 9:51 pm

Mi candido come spettatore (ed eventuale aiutante) tdg
Wireless
Wireless

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Re: Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

Messaggio Da Lux Mar Set 20, 2011 10:13 pm

Partecipo senz'altro, dalla parte dei partecipanti contro la trinità.

EDIT: ah si, dimenticavo di specificare ufficialmente : Dialogatore, Ateo.


Ultima modifica di Lux il Mer Set 21, 2011 11:36 am - modificato 1 volta.
avatar
Lux

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty RE: Dibattito Trinità

Messaggio Da don vituccio Mar Set 20, 2011 10:18 pm

Partecipo volentieri come "dialogatore" se possibile.
Sono tdG e quindi per me la trinità NON è una dottrina biblica.

Ciao.
avatar
don vituccio

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 40
Località : Bellinzona TI (Svizzera)

http://www.watchtower.org

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Re: Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

Messaggio Da Blasfede Mer Set 21, 2011 6:42 pm

Rispondo per conto di Gabriele, non riesce a connettersi al forum, mi ha detto che si candida come dialogante dalla parte degli antitrinitari.
In settimana c'è dalle 18 alle 22!
Blasfede
Blasfede

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 36
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty ciao

Messaggio Da Amor Platonicus Mer Set 21, 2011 10:42 pm

Se si può potrei partecipare come spettatrice e suggeritrice.
Deista.

@Lux: Marcvs ha scritto che si può come spettatori, comunque come non detto,considera nullo la mia proposta.Ciao


Ultima modifica di Amor Platonicus il Gio Set 22, 2011 10:01 am - modificato 1 volta.
avatar
Amor Platonicus

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Re: Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

Messaggio Da Lux Mer Set 21, 2011 11:41 pm

Ragazzi non credo che Marcus accetterà delle vie di mezzo perchè cosi' create solo confusione. Vi conviene prendere una posizione netta, se volete partecipare perchè non vi proponete direttamente come dialogatori? Very Happy

Ah, dimenticavo, teoricamente posso difendere sia i trinitari che gli antitrinitari, ma la mia idea è che la Trinità non esista nella Bibbia e nella predicazione cristiana originale, ergo, se posso, preferisco "lavorare" con gli antitrinitari...

Ahaha Pape uguale a me XD!!!
avatar
Lux

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Re: Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

Messaggio Da Marcvs Gio Set 22, 2011 11:13 am

Amor Platonicus ha scritto:Se si può potrei partecipare come spettatrice e suggeritrice.
Deista.

Amor certo che si può! Puoi partecipare semplicemente come lettrice/spettatrice nella stanza principale ma, se i dialogatori lo consentiranno, come suggeritrice in privato!

Chiedete pure per altri chiarimenti.
Marcvs
Marcvs
Admin

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 46
Località : Genova

https://polemics.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Re: Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

Messaggio Da Phil il solito ateo Gio Set 22, 2011 3:03 pm

Ateo, mi candido come spettatore (eventuale dialogatore/suggeritore?)
avatar
Phil il solito ateo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Re: Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

Messaggio Da Lux Gio Set 22, 2011 6:31 pm

Ah va beh, ritiro quanto ipotizzato allora XD
avatar
Lux

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Re: Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

Messaggio Da AndreaR Gio Set 22, 2011 6:58 pm

Pure io, a favore! Dialogatore se c'è bisogno, sono cattolico!
AndreaR
AndreaR

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 34
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Re: Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

Messaggio Da Ichigo Sab Set 24, 2011 5:35 pm

Mi candido come spettatrice, credente (ti prego non chiedermi di specificare o stiamo qua tre ore XD )
avatar
Ichigo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Re: Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

Messaggio Da Lux Sab Set 24, 2011 5:51 pm

Ichigo, non devi specificare la fede, semplicemente se sei a favore della trinità o no XD
avatar
Lux

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Re: Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

Messaggio Da Ospite Sab Ott 01, 2011 12:39 pm

Mi candido come dialogatore. Antitrinitario; nessuna confessione religiosa; cristiano.

Lux e Pape, perdonatemi: è normale saper argomentare sia a favore che contro la trinità, se si conosce la Bibbia. È altrettanto normale schierarsi, però, con una delle due parti in base alla propria 'convinzione' xD
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità" Empty Re: Candidature per il primo dibattito tematico: "Controversie teologiche, il Mistero della Trinità"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.